Se non vedete i link download :
LEGGETE QUI

30 maggio 2011

12 e 13 giugno REFERENDUM 4 SI

Molto poco pubblicizzato molto poco sentito questo referendum può cambiarvi la vita in peggio o lasciarvela così com'è. I punti che tratta il referendum sono importantissimi:
1 IL NUCLEARE
2 L'ACQUA PUBBLICA
3 LA LEGGE UGUALE PER TUTTI
Anche se i punti sono 3 le domande sono 4 e ti chiedono (in modo molto difficile e subdolo non come ve li faccio capire io in poche righe)
1Vuoi ABROGARE la legge che permette il nucleare in Italia? in pratica vuoi qualcosa di altamente dannoso vicino casa tua che faccia aumentare il rischio cancro inquini il mare e un giorno con un banalissimo terremoto uccederci tutti?(vedi il giappone)
2 e 3 Vuoi ABROGARE la legge che permette l'acqua privata in italia? in pratica vuoi pagare più tasse per una cosa che piove dal cielo e nessuno crea ?
un'altra domanda la terza è sempre sull'acqua e ti chiede più o meno la stessa cosa Vuoi pagare di più l'acqua che un bene pubblico? (bisogna cmq dire si per dire no perchè la domanda è posta in modo diverso)
4 Vuoi ABROGARE la legge che permette al Presidente silvio berlusconi di non andare in galera anche se ha commesso una marea di reati tra cui : strage corruzione concussione favoreggiamento della prostituzione minorile ecc molti ecc
in pratica decidi se la legge deve essere uguale per tutti o se sei silvio berlusconi stai pieno di soldi (grazie alla mafia) e sei pure politico allora sei sopra alla legge e puoi fare quello che ti pare.. si commenta da solo questo referendum
cmq
(12 e 13 giugno)
SE VUOI DIRE NO A TUTTO CIò DEVI VOTARE SI
QUINDI SI PER DIRE NO 
al nucleare (1domanda)
all'acqua privata (2domande)
e alla legalizzazione del premier (1domanda)


Difficile vero? bè non tanto ma in tv nemmeno l'ombra di tutto ciò anche perchè il governo non vuole proprio che noi sappiamo o ci ricordiamo del referendum così loro possono fare i loro sporchi comodi..
Quanto è importante questo referendum?
Io vorrei che la politica non fosse così importante nella vita di tutti i giorni e avere il lusso di dedicarmi solo a quello che mi piace , già proprio così la politica fa schifo e fa venire solo mal di testa ma questo non cambia l'IMPORTANZA CHE HA NELLA VITA DI NOI TUTTI, dire "a me non piace la politica, non ne capisco niente" non cambia il fatto che le leggi possono migliorare la nostra vita o peggiorarla, e sinceramente non fa cool fregarsene o essere svampite/i su questo argomento se non si capisce niente bisogna solo leggere le notizie gli articoli e informarsi sui fatti le conclusioni si tirano nel nostro cervello alla fine, quindi questo atto doveroso di informazione non è solo un nostro diritto ma anche un nostro DOVERE. Tornando al punto quanto è importante questo referendum.. io dico SUPERextraIMPORTANTE (non so nemmeno se esiste questa parola)

Vi lamentate per il lavoro precario e senza diritti non potete farvi una famiglia ne comprare casa ne prendere le vacanze quando vi pare ne prendervi la malattia se non state bene, fate doppi turni non pagati o pagati male ecc? bè cari miei rigraziate VOI STESSI perchè se al referendum del 2000 sull'articolo 18 sareste andati a votare SI a quest'ora avreste tutti un contratto a tempo INDETERMINATO perchè altri contratti con l'articolo 18 in atto sarebbero stati ILLEGALI e quindi tutti i datori di lavoro sarebbero stati costretti a fare solo quel contratto 

NON FATE come nel 2000 e ANDATE A VOTARE SI ..4 SI PER MANTENERE QUELLO STRACCIO DI DEMOCRAZIA CHE ABBIAMO

12 GIUGNO DALLE 8 ALLE 22
13 GIUGNO DALLE 7 ALLE 15

PUBBLICATE SU FACEBOOK e
PASSATE PAROLA DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE O PUBBLICATE VOI STESSI UN ARTICOLO SUI VOSTRI BLOG SITO ALTRO 
O QUELLO CHE VI VIENE IN MENTE ..
FACCIAMO TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO E CERCHIAMO DI FARE QUELLO CHE LA TV NON VUOLE FARE

1 commento:

  1. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/30/incubo-cancro-a-fukushima-si-calcolano-420mila-casi-nei-prossimi-50-anni/114617/

    RispondiElimina

Commenta

tutti in piedi tutti in piedi

Drunken to love you